Home Page Bruno Franceschetti: il CD

Bruno Franceschetti: il CD

Cd Bruno Franceschetti: le tre opere

IL CONTRIBUTO DI BRUNO FRANCESCHETTI ALLA GINNASTICA


jury e franceschetti

Bruno Franceschetti è una delle persone più competenti nel mondo della Ginnastica Artistica con 8 Olimpiadi vissute  tra Ginnasta, Allenatore, Giudice e addirittura commentatore televisivo, vincendo una medaglia d’oro e una di bronzo alle Olimpiadi con il suo pupillo di sempre Jury Chechi, ha deciso di condividere online le sue esperienze.

Una vita dedicata alla Ginnastica Artistica, i suoi studi, le infinite ore trascorse in palestra e nei campi di gara, i successi, gli errori, le scelte giuste e le scelte sbagliate, gli hanno permesso di vivere migliaia d’esperienze, lo hanno portato ad accumulare pian piano un bagaglio culturale sulla Ginnastica ad oggi unico al mondo.

 

La realtà di una vita intera dedicata alla Ginnastica ecco che si trasforma in una serie di opere che vogliono raccontare da un punto di vista metodologico, tecnico e professionale, la creazione, lo sviluppo e il mantenimento della Ginnastica Artistica, creato e ideato grazie al suo percorso di studi, alle sue esperienze da ginnasta, allenatore e giudice di alto livello e non meno importanti dalle sue esperienze di vita.

L’opera è sicuramente un buon compagno di viaggio per tecnici e ginnasti, che intendono intraprendere il percorso della Ginnastica Artistica maschile in tutti gli attrezzi e dell’Artistica femminile per il Corpo Libero e il Volteggio.

L’obiettivo dell’opera è quello di condividere la conoscenza della Ginnastica maturata durante una vita intera, piena d’ostacoli e sofferenze, ma anche di soddisfazioni che lo hanno portato a vincere, con Jury Chechi, una medaglia d’oro e una di bronzo alle Olimpiadi, sei titoli mondiali, cinque europei e due edizioni dei Giuochi del Mediterraneo oltre ad una con Diego Lazzarich, oltre a numerosi titoli nazionali anche con altri ginnasti.

L’opera vuole spiegare da un punto di vista metodologico la Ginnastica Artistica, partendo dagli allievi fino alla massima categoria. L’esempio più significativo è la medaglia di bronzo di Jury Chechi a 35 anni alle Olimpiadi di Atene 2004.

 

CAPITOLI
RECENSIONI PER ACUISTARE
Metodologie "La ginnastica dall'alba al tramonto" Acquista ITA
Tecniche " Tecniche 1° livello" Acquista ITA
Tecniche " Tecniche 2° livello" Acquista ITA

 

ATTENZIONE, L'OPERA è SVILUPPATA PER WINDOWS, PER CHI HA I PRODOTTI MAC NON E' POSSIBILE LEGGERE L'OPERA!