Home Page Commenti tecnici

Ginnastica ritmica mondiali 2009 Miè

La squadra nazionale della Ginnastica Ritmica è CAMPIONE DEL MONDO nel concorso generale a squadre ai mondiali di Miè.

Davanti alla Biellorussia e alla Russia la nostra nazionale, composta da Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Daniela Masseroni, Angelica Savrajuk, Romina Laurito e Giulia Galtarossa, guidate dalle tecniche Emanuela Maccarani, Eva D’Amore e dalla coreografa Klarita Kodra, si è aggiudicata il primato nella gara più importante dell'anno.

Ecco l'esercizio vincitore


Un congratulazioni dallo staff di GinnasticaItalia e un bocca al lupo per il proseguimento dell'attività agonistica sia a livello nazionale che internazionale.

Alcune riflessioni:

  • perchè non vi è visibilità nei media di questo incredibile successo?
  • perchè se entriamo nel sito della Federginnastica vediamo solo la foto del Presidente della Federazione che inaugura "l'anno della ginnastica"?
  • non si dovrebbe dare più visibilità alla nostra nazionale?

Non vogliamo fare polemiche ma solo dare alcuni spunti di riflessione. A quasi un anno dalle elezioni scorse che potevano dare la svolta a questo mondo ma che invece ha preferito rimanere sul precedente non sembra proprio che le cose stiano cambiando per i nostri campioni.

Il nostro sport è uno dei più spettacolari del mondo e in assoluto il più sano e pulito fra tutti gli sport, eppure ancora oggi non viene dato giusto risalto alle nostre campionesse. Ancora un "GRAZIE RAGAZZE".