Home Page Commenti tecnici

Risultato Londra 2009 Enrico Pozzo

Bravo Enrico per il 10° posto nella gara all-aroud di Londra con il punteggio complessivo di 86.100. La medaglia d’oro va al giapponese Kohei UCHIMURA.

Hanno scritto che solo Jury Chechi ha fatto meglio con il 7° posto ma non è esatto (un altro complimenti alla Federazione Ginnastica che finalmente ha deciso di inserire i risultati della ginnastica sul sito, ma purtroppo non tutte le informazioni sono esatte, vorrà dire che ci penseremo noi di Ginnastica Italia a creare un modulo che riporta tutti i risultati, attendete un attimo). Quindi prendete appunti "signori della Ginnastica", anche se qui i signori della ginnastica sono i ragazzi che ci mettono l'anima ogni giorno per fare bene, Chechi  al mondiale di Indianapolis, 1991, ha ottenuto il 5° posto e quindi questo è il migliore risultato e anche Menichelli alle olimpiadi di Tokio, 1964, ha ottenuto il 5° posto nella classifica individuale senza parlare del grande Braglia che addirittura ha vinto le Olimpiadi (mi sembra doverosi ricordarlo) ma non fa nulla, il tuo, Enrico, è un risultato che ti colloca fra i grandi della ginnastica mondiale e in particolare quella italiana.

Peccato che questo valore sia comprensibile solo a pochi intenditori, per questa ragione vogliamo sottolineare che, da un punto di vista tecnico, il risultato è immenso! Caro Jury la Federazione neanche dice quali sono i tuoi risultati migliori nelle specialità, fortunatemente il mondo e l'Italia si ricorda delle medaglie Olimpiche perchè se dobbiamo aspettare tali signori...

I complimenti e, soprattutto, un in bocca al lupo vanno anche agli altri finalisti, Morandi e Cassina, per la finale rispettivamente agli anelli e sbarra.

Finalmente la Federazione Ginnastica ha deciso di pubblicare i risultati delle gare nella home page del sito, probabilmente hanno letto la nota polemica sull'articolo che abbiamo scritto sulla vittorie delle ragazze della ritmica. Bhè vediamo se riusciamo anche a consigliare altre cose interessanti da fare, come ricorderete quando la ritmica ha vinto la medaglia sul sito della federazione nulla era apparso...non vogliamo alimentare ulteriori polemiche a un mondo che NON FUNZIONA e tutti lo sanno ma nessuno dice niente.

Ginnastica Italia