Home Page Generale

Tecniche 1° livello

 

Ginnastica Artistica“Tecniche di 1° livello" ha lo scopo di far conoscere la tecnica degli esercizi di base, cioè di 1° livello d’apprendimento, ai sei attrezzi della Ginnastica Artistica maschile.

Il trattato è adatto ai tecnici che non hanno ancora acquisito la necessaria esperienza per intraprendere un percorso di rigorosa crescita del ginnasta. Tecnici che rischiano di commettere errori nell’allenamento causando il mancato sboccio del talento dei loro ginnasti, o la massima esaltazione delle qualità fisiche e tecniche che i ragazzi dimostrano di avere. Allenare un ragazzo, farlo crescere e farlo diventare un campione non è certo frutto di un percorso semplice e corto, ma è il frutto di precisi metodi di allenamento fisico, tecnico e psicologico, un percorso che dura tanti anni, soprattutto oggi giorno dove la ginnastica artistica sta diventando sempre più complessa e difficile, sia da giudicare, sia da allenare che da eseguire.

Nelle numerose gare che si svolgono in tutti i territori nazionali, la maggior parte dei ginnasti presentano performance con tecnica di modesta levatura, solo pochi sono davvero di caratura internazionale. A volte le cause sono attribuibili a ginnasti con dei limiti fisici, ma spesso si tratta di gesti ginnici presentati con tecnica approssimativa perché non curati in maniera adeguata negli allenamenti.

Ecco come il contenuto di questo trattato, presentato con descrizioni, sequenze grafiche e filmati (200 slide e 100 filmati) può diventare un buon compagno di viaggio per la propria crescita professionale e dei propri ginnasti.

 

 

CORPO LIBERO

CAVALLO CON MANIGLIE

ANELLI

VOLTEGGIO

PARALLELE

SBARRA

 

 

Vuoi acquistare il CD? Per maggiori informazioni

ATTENZIONE, L'OPERA è SVILUPPATA PER WINDOWS, PER CHI HA I PRODOTTI MAC NON E' POSSIBILE LEGGERE L'OPERA!