Home Page Magnesia: a cosa serve, vendita online

Magnesia: a cosa serve, vendita online

Polvere bianca per Atleti, per attrezzi sportivi, per la ginnastica, climbing, salto con l'asta, tennis

MagnesiaQuella che in gergo nella ginnastica artistica è chiamata "magnesia" o "magnesio", non è altro che il carbonato di magnesio cioè un composto del magnesio . In sintesi è una polvere bianca per atleti e atlete, amatoriali, che applicano su attrezzi, mani, piedi, zone ascellari, in qualsiasi parte del corpo che suda e penalizza la prestazione. Lo scopo è per far evitare l'aumento di attrito e impedire la scivolosità nel momento in cui si eseguono gli esercizi, azioni, gesta tecniche, per rendere le condizioni delle mani sugli attrezzi neutre. Spesso durante le gare di ginnastica questa polvere bianca, la magnesia, è applicata sotto i piedi per asciugare la sudorazione.

Acquista la magnesia online

Attrezzi

La polvere bianca magnesia viene anche applicata sugli attrezzi stessi, nella ginnastica principalmente sulle parallele/asimmetriche, la sbarra, il cavallo e gli anelli, nel salto con l'asta sull'asta stessa.  la racchetta. In generale è necessario applicare molta magnesia quando gli attrezzi sono nuovi perchè sono molto scivolosi e creano problemi nella tenuta prensile.

La ginnastica è lo sport che più di tutti forse utilizza la magnesia, da sempre. Non appare in nessuno dei testi regolamentari della ginnastica, ma è indispensabile per gli atleti perchè senza di essa non si potrebbero eseguire le gestualità ginniche e gli esercizi. Se per certi aspetti è così utile, per altri è fastidiosa soprattutto perchè crea un ambiente polveroso.

Molti atleti/e hanno dei personali rituali con la magnesia, come ad esempio segnare gli angoli del corpo libero, ma in passato questo gesto e altri simili sono stati vietati dai regolamenti della federazione internazionale di ginnastica. Molti ginnasti/e utilizzano il rituale della magnesia per attenuare la tensione emotiva che precede l'esercizio.

Dopo attente analisi sia nelle palestre che da parte di esperti nel settore chimico e della ginnastica abbiamo deciso di vendere la magnesia GRIPPY, prodotta in Italia e in assoluto il prodotto migliore in circolazione in tutto il mondo. La formula chimica del carbonato è tale che non reca nessun danno all'organismo (qualora come capita si respira nelle palestre o addirittura si ingerisce). A differenza del prodotto concorrenziale cinese la Grippy è certificata e ha una durata maggiore graze al maggiore peso specifico.

VENDITA, ACQUISTA

La vendita di magnesia avviene sia a singoli panetti di magnesia che a scatole. Una scatola contiene 8 panetti, ciascun panetto è formato da 55 grammi di carbonato di magnesio. Per le società sportive spediamo i cartoni interi che sono formati da 36 scatole per un totale di 288 panetti.

PREZZI della MAGNESIA

1 scatola = 8 panetti    1 cartone = 36 scatole

PRODOTTO Prezzo (IVA INCLUSA)
1 panetto 4 €
1 scatola 22 €
5 scatole NON DISPONIBILE
1 cartone (18 scatole)
NON DISPONIBILE

 

1 panetto di 55 grammi di carbonato di magnesio 1 scatola formata da 8 panetti
panetto di magnesia scatola di magnesia

Attenzione la magnesia grippy non è più in produzione, tornate a visitarci per quando avremo la nuova magnesia disponibile.

Informazioni

Per domande e altre informazioni potete scrivere direttamente a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare al 348 - 8744071